92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cervinia, guasto alla seggiovia: 27 sciatori bloccati e recuperati in elicottero

L’incidente è avvenuto questa mattina sulla seggiovia di Cretaz a Breuil- Cervinia. L’impianto di risalita si è bloccato ed è stato necessario l’intervento del soccorso alpino valdostano per l’evacuazione degli sciatori. Si trattava di ventisette persone, tutte recuperate in buone condizioni di salute.
A cura di Susanna Picone
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un guasto meccanico e la seggiovia che si blocca con una trentina di sciatori a bordo. Momenti di paura ma nessuna particolare conseguenza questa mattina a Breuil-Cervinia, sulle montagne della Valle d’Aosta, durante l'evacuazione delle telecabine dell'impianto di risalita di Cretaz, che è rimasto bloccato con ventisette passeggeri a bordo. Sul posto hanno operato, con l’ausilio dell’elicottero,  guide tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di Finanza e, a terra, personale degli impianti a fune. L’incidente è avvenuto sulla seggiovia di Cretaz a Breuil- Cervinia.

Gli sciatori rimasti bloccati stanno tutti bene – Il recupero degli sciatori è durato poco meno di un’ora e fortunatamente, a quanto si apprende, tutti risultano in buone condizioni di salute tanto che non sarebbe stato necessario l'intervento dei sanitari. A confermarlo anche il Presidente della Cervino Spa, Federico Maquignaz, che ha spiegato che una raffica forte e improvvisa di vento ha bloccato l’impianto di risalita, nella stazione a valle, ed è stato necessario l’intervento del soccorso alpino valdostano per l’evacuazione degli sciatori. L'operazione di recupero degli sciatori è stata condotta dal Soccorso Alpino Valdostano e dalla Guardia di Finanza. Sono ora in corso le verifiche per accertare la natura del guasto.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views