22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

California, sparatoria in una scuola elementare: due morti

La sparatoria in una scuola di San Bernardino, colpiti insegnante e studenti. Per la polizia si tratta di un caso di omicidio suicidio. Alcuni studenti feriti e portati in ospedale.
A cura di Antonio Palma
22 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme generale in una scuola elementare di San Bernardino, nello stato della California, negli Stati Uniti, dopo una sparatoria avvenuta all'interno dell'edificio scolastico. Secondo le prime notizie diffuse dai media locali e dalla polizia, ci sarebbero almeno quattro persone colpite di cui due morte e due ferite, ma al momento non è ancora chiaro quali siano le condizioni di queste ultime. La scuola interessata è la North Park Elementary School che è stata subito circondata dalla polizia arrivata in forze in zona dopo l'allarme scattato intorno alle 10.30 del mattino ora locale.

Sul posto oltre agli agenti sono accorse anche numerose ambulanze e vigili del fuoco e sul posto è entrato in azione il primo soccorso ai feriti. "Abbiamo avuto una segnalazione di spari all'intero della scuola, dalle prime  informazioni preliminari ci sono quattro  persone colpite e soccorse. Tra di loro forse anche l'aggressore", ha spiegato un portavoce della polizia locale. Secondo testimoni, ad essere colpiti sono stati una insegnante e alcuni studenti di cui però si ignorano identità e condizioni. "Due adulti sono deceduti in una classe, riteniamo che si tratti di omicidio-suicidio. L'episodio è avvenuto in classe. Due scolari sono stati trasportati in ospedale" ha dichiarato il capo della polizia locale Jarrod Burguan, assicurando: "Crediamo che il sospetto sia morto e non c'è un'ulteriore minaccia anche se le operazioni continuano".

La polizia anche dopo aver accertato la minaccia, infatti, ha proseguito la ricerca di possibili altri sospetti o pericoli nell'edificio e fatto evacuare la scuola una zona ala volta. Gli alunni della North Park Elementary School sono stati scortati per precauzione nell'area di un vicino liceo, la Cajon High School,  in attesa delle verifiche da parte delle forze di polizia. Secondo la portavoce del distretto scolastico, all'origine dell'accaduto potrebbe esserci una "lite domestica" tra una insegnante uccisa e un uomo che poi si sarebbe suicidato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views