video suggerito
video suggerito

Bersani avvia le consultazioni, si inizia con Anci e Terzo Settore

Il segretario del Pd inizia questo pomeriggio le consultazioni per la formazione di un nuovo Governo. Oggi sarà il turno dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e del Forum del Terzo Settore.
A cura di Antonio Palma
9 CONDIVISIONI
Bersani avvia le consultazioni, si inizia con Anci e parti sociali

Comincia questo pomeriggio alle 15 la difficile missione del segretario del Pd Pierluigi Bersani per la formazione di un nuovo governo. Dopo aver accettato l'incarico da parte del Presidente della Repubblica Napolitano, il leader del centrosinistra infatti aveva dichiarato di volersi metter subito al lavoro per dare nel più breve tempo possibile la risposta finale al Capo dello Stato. Via quindi alle consultazioni per la formazione del nuovo Governo che proseguiranno anche nelle giornate di domani e lunedì. Ad aprire le trattative, che si svolgeranno nella Sala del Cavaliere di Palazzo Montecitorio alla Camera dei deputati, saranno i comuni e le parti sociali, come voluto dallo stesso Bersani.

I primi a colloquio con il Presidente del Consiglio incaricato saranno i rappresentanti dell'Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, seguiti poi alle 16 dal Forum del Terzo Settore. Domenica mattina invece sarà la volta delle associazioni degli agricoltori, Cia, Coldiretti e Confagricoltura, mentre nel pomeriggio ci saranno prima i rappresentanti di Confindustria e poi quelli di Alleanza Cooperative Italiane. Lunedì mattina toccherà poi ai sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl e a Rete Imprese Italia. Infine nel pomeriggio di lunedì gli incontri decisivi con le rappresentanze dei gruppi parlamentari e delle forze politiche.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views