636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Non esiste alcun piano B, non faremo mai un’alleanza con il Pd dopo il voto”

Silvio Berlusconi si dice convinto che il centrodestra vincerà le elezioni ma se questo non dovesse accadere non ci sarà alcun piano B e Forza Italia non accetterà una alleanza con il Pd.
A cura di Stefano Rizzuti
636 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrodestra e il Pd non saranno mai alleati, almeno stando a quanto afferma Silvio Berlusconi parlando di questo possibile scenario dopo il voto del 4 marzo. In un’intervista al Tg1 il leader di Forza Italia dichiara che non esiste alcun piano B “come cercano di far credere certi giornali di sinistra”. “Vinceremo noi, ne sono certo”, sostiene Berlusconi spiegando che l’idea di un’alleanza post-elettorale con il Pd in caso di mancanza di una maggioranza parlamentare è da escludere.

Come potremmo allearci con il Pd che ha governato cinque anni con quattro governi non eletti? Che ha aumentato povertà e disoccupazione? Che ha aumentato tasse e debito pubblico? – si chiede Berlusconi – L’unico piano B è Berlusconi”.

‘Flat tax farà ripartire l’occupazione’

La flat tax non è una misura che favorisce i ricchi: ne è sicuro Berlusconi che, anzi, sostiene che sia “esattamente il contrario: serve ai più deboli e al ceto medio e farà ripartire la crescita e l’occupazione”. Il leader di Fi spiega che le riforme che la sua coalizione vuole attuare favorirebbe soprattutto i giovani del Mezzogiorno: “Per loro pensiamo a dei provvedimenti immediati. Per esempio le aziende che assumono a tempo indeterminato dei giovani disoccupati non pagano alcuna tassa e contributo per i primi sei anni”.

Fi e Lega: nessuna divergenza su posizioni europeiste

Berlusconi cerca poi di eliminare ogni dubbio sulle diverse vedute con il suo alleato Matteo Salvini in tema di Europa: “Non c’è nessun problema. Essere europeisti – e noi lo siamo davvero – non significa fare retorica sull’Europa ma stare nell’Ue con lealtà e lavorare per cambiarla davvero. Con la Lega abbiamo linguaggi diversi ma anche un solido accordo sulla visione del futuro” per l’Italia e per l’Unione europea.

636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views