video suggerito
video suggerito

Vittorio Veneto, uomo accoltellato alla gola: trovato morto nella piazza deserta per il coprifuoco

Un uomo di 72 anni, Luciano Dall’Ava, è stato ucciso con una coltellata alla gola ieri sera in una frazione di Vittorio Veneto. Il corpo è stato trovato in una piazza in quel momento vuota per il coprifuoco. A dare l’allarme una donna testimone del delitto. Un uomo di 44 anni, di Conegliano, è stato arrestato per omicidio.
A cura di Susanna Picone
121 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di settantadue anni, Luciano Dall'Ava, di Colle Umberto (Treviso), è stato trovato morto nella tarda serata di ieri in una frazione di Vittorio Veneto, San Giacomo di Veglia. Il corpo senza vita dell'anziano è stato trovato intorno alle ore 22.00, riverso a terra in una piazza praticamente vuota a causa del coprifuoco. Il corpo era accanto al suo furgone Fiat Fiorino, nel parcheggio della piazza. La vittima è stata accoltellata alla gola. Inutile l'intervento dei medici, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Poco dopo il ritrovamento del cadavere di Dall'Ava è stato arrestato un uomo dai Carabinieri. Si tratta di un quarantaquattrenne di Conegliano (Treviso), che ha confessato di essere l'autore dell'omicidio.

Il presunto omicida è stato intercettato poco lontano dal luogo del delitto dai militari della Compagnia di Vittorio Veneto e del Nucleo Investigativo Provinciale di Treviso. All'interno della sua automobile è stato trovato un coltello da cucina, probabilmente quello utilizzato per accoltellare alla gola l'anziano. L'uomo è stato sottoposto a interrogatorio durante la notte da parte del sostituto procuratore di turno, Giulio Caprarola, e ha ammesso appunto di essere l'autore dell'omicidio. Quindi è stato condotto in carcere a Treviso.

A quanto emerso, sul luogo del delitto era presente una donna di trentanove anni che è stata ferita a una mano mentre tentava di fermare l'assassino. È stata lei ad allertare i Carabinieri. Sul movente sono ancora in corso gli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il settantaduenne sarebbe stato avvicinato dal presunto omicida al suo arrivo nella piazza. Tra i due sarebbe scoppiata una lite durante la quale il più giovane avrebbe colpito l'anziano con un coltello prima di allontanarsi. Secondo alcune prime ricostruzioni, la donna testimone del delitto potrebbe essere stata motivo della lite tra i due uomini.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views