Vicenza: bimbo di soli 10 anni muore per un tumore alle gambe

Alla fine la malattia ha avuto la meglio e si è portato via il piccolo Oscar Padovan, di soli 10 anni: al bambino era stato diagnosticato un tumore alle gambe circa sei mesi fa e da allora aveva affrontato con coraggio e sacrificio le pesanti terapie. Il piccolo, tuttavia, non è riuscito a vincere la sua battaglia ed ha dovuto arrendersi.
Come spiegano i quotidiani veneti Oscar è stato ricoverato lunedì all'ospedale San Bortolo a causa di un improvviso peggioramento della malattia. Gli ultimi disperati tentativi di salvarlo sono stati inutili, la morte è arrivata il giorno dopo. Amici della famiglia e del bambino e parenti si sono stretti attorno al padre e alla madre in una continua processione verso la casa di via della Repubblica a Noventa dove Oscar abitava assieme ai genitori Giovanni Padovan e Mara Girardi.
Oscar era figlio unico: dopo la diagnosi della malattia aveva dovuto sottoporsi alle terapie, e per questo era stato costretto ad abbandonare la scuola e a frequentare le lezioni in collegamento Skype.