Verona, ragazzo di 16 anni investito e ucciso da un’auto mentre torna a casa da una festa

Dramma a Castelnuovo del Garda, dove ieri sera intorno alle 22 un ragazzo di ritorno da una festa di paese è stato investito da un’auto. Il giovane – di 16 anni – è morto sul colpo. Insieme a un gruppo di amici si era recato alla Festa della Contea, tradizionale appuntamento estivo di Sandrà, frazione di Castelnuovo del Garda.
L'adolescente è stato travolto da un’auto che percorreva la strada a tutta velocità, secondo quanto dicono i testimoni oculari, mentre stava attraversando la carreggiata all’altezza di via Zamboni, nelle vicinanze dell’area interessata dalla festa. Coinvolto nello scontro anche un altro giovane, ferito e ricoverato in ospedale. Sul posto un’ambulanza di Verona Emergenza, proveniente dall’ospedale Pederzoli di Peschiera, che era stata chiamata dallo stesso automobilista.
I sanitari hanno cercato di rianimare il ragazzo ma ogni tentativo è stato vano. L’altro giovane è stato medicato al pronto soccorso. Sul posto, per i rilievi, la polizia stradale del distaccamento di Bardolino. Gli organizzatori dell’evento fanno sapere che questa sera, alle 22, rispetteranno un minuto di silenzio spegnendo le luci della festa, in segno di lutto.