video suggerito
video suggerito

Verona, il video della strage del bus di studenti ungheresi: fuoco e fumo invadono la A4

La polizia ha diffuso un video che mostra l’incidente avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 gennaio nei pressi di Verona e costato la vita a sedici persone. Le fiamme hanno già avvolto il mezzo, il fumo sale denso.
A cura di Susanna Picone
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una telecamera ha ripreso la tragedia del pullman di studenti ungheresi che si è incendiato dopo l'urto contro il pilone del cavalcavia la notte tra il 20 e il 21 gennaio scorso. Un incidente drammatico, costato la vita a sedici persone tra cui undici ragazzi tra i quattordici e i diciotto anni. Nell’ultimo video diffuso dalla polizia si vedono i momenti immediatamente successivi alla tragedia avvenuta in autostrada. Le fiamme hanno già avvolto il pullman della scolaresca ungherese e il fumo sale denso. Sulla strada la disperazione, forse di alcuni superstiti. Si vede una donna che si mette le mani tra i capelli. Insieme a lei ci sono anche due uomini che si aggirano a piedi, increduli. Cosa sia successo quella sera all’altezza dell’uscita autostradale Verona Est è ancora materia d’indagine sia a Verona che in Ungheria.

In corso le indagini sul drammatico incidente – Per il momento c'è stato uno scambio di informazioni tra gli inquirenti italiani e la polizia ungherese che ha avviato un'indagine e che ha messo sotto sequestro la documentazione riguardante il viaggio del bus. La procura di Verona ha dato l'incarico a un consulente di parte per la ricerca di tutti gli aspetti tecnici legati all'impatto e sul perché l’autobus si è immediatamente incendiato. Si tratta di una analisi difficile, visto che del pullman ungherese è rimasta una carcassa di lamiere, anche se il motore non sarebbe stato troppo toccato dalle fiamme.

Poco probabile il guasto tecnico – Al momento sembra poco probabile il guasto tecnico, più forte invece l’ipotesi di un malore o un colpo di sonno dell’autista. Il pullman stava facendo ritorno a Budapest dopo una settimana di vacanza scolastica in Francia. Dell’autista che in quel momento era alla guida non si sa ancora nulla: due feriti gravi sono ancora in ospedale senza un nome.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views