2.711 CONDIVISIONI

Vergogna a Torino, l’ascensore della metro è rotto. Papà porta in braccio la figlia disabile

Un uomo è stato costretto a portare in braccio la figlia disabile fino all’uscita della stazione della metropolitana. E’ successo a Vinzaglio. Il viaggiatore ha dovuto arrangiarsi portando la ragazza all’esterno al costo di una grande fatica dopo aver scoperto che l’ascensore era guasto e che il malfunzionamento non era segnalato.
A cura di Davide Falcioni
2.711 CONDIVISIONI
Immagine

Sono immagini che suscitano profonda rabbia quelle che arrivano da Torino, dove un uomo è stato costretto a portare in braccio la figlia disabile fino all'uscita della stazione della metropolitana. E' successo a Vinzaglio. Il viaggiatore ha dovuto arrangiarsi portando la ragazza all'esterno al costo di una grande fatica dopo aver scoperto che l'ascensore era guasto, e che il malfunzionamento non era segnalato neppure da un cartello. L'uomo è stato costretto a lasciare la carrozzina ai piedi delle scale mobili e a recuperarla in un secondo momento.

A notare la scena anche Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale: "La figlia piccola è saldamente tenuta in braccio. L'altra mano è appoggiata al mancorrente scorrevole. Stazione Vinzaglio della Metropolitana di Torino: l'ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore. A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente. Evidentemente è questa l'attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità. Da quanto tempo l'ascensore è guasto? Corrisponde al vero quanto mi è stato riferito, cioè che questa situazione va avanti da prima di Natale? Perché il guasto non è stato segnalato all'utenza? Quando pensiamo di rimediare? Non sappiamo che un guasto di questo tipo non prontamente segnalato è un disagio peggiore di una barriera architettonica nota? Questa mattina un padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili. Per la seduta di lunedì del Consiglio Comunale di Torino presenterò richiesta di comunicazioni urgenti sul tema".

2.711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views