Vercelli, tragedia sulla provinciale: donna di 49 anni muore in una carambola fra tre auto

Ancora una tragedia sulla strada in Piemonte dove una spaventosa carambola fra tre auto è costata la vita a una donna di 49 anni nelle scorse ore nel Vercellese. L’incidente stradale mortale nella serata di venerdì lungo la strada provinciale 11 tra il bivio per Olcenengo e il comune di San Germano Vercellese. Il devastante schianto poco prima delle 21 quando all’altezza di una curva, per motivi tutti da accertare, tre auto sono venute a contatto tra di loro in una carambola che si è rivelata mortale. Nell’impatto una vettura addirittura è precipitata nel fosso adiacente la strada, un’altra ancora è andata completamente distrutta. Ad avere la peggio la 49enne che viaggiava su una Honda Civic.
Per lei inutili i soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. I Pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarla dalle lamiere contorte dell’auto ma, quando l’hanno affidata alle cure dei medici, era ormai troppo tardi. I sanitari non hanno potuto fare atro che constatarne il decesso sul posto. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre tre persone tra cui una che viaggiava sulla stessa vettura della vittima. Tutti i feriti sono stati estratti dai vigili del fuoco di Vercelli e di Santhià accorsi sul posto e poi trasportai in ambulanza all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli dove sono stati ricoverati per vari traumi. Uno sarebbe grave ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Per consentire i soccorsi, i successivi rilievi la rimozione dei mezzi coinvolti, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per diverse ore. Sul posto i carabinieri a cui spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.