Venezia, terribile schianto tra pulmino e auto: un morto e 10 feriti

Terribile incidente stradale nella notte tra martedì e mercoledì lunga la strada Romea, nel territorio del comune di Campagna Lupia, nella città metropolitana di Venezia. Un pulmino carico di persone si è schiantato frontalmente contro una vettura che procedeva in senso opposto in un impatto devastante. Lo scontro tra i due mezzi conta infatti un bilancio tragico: un morto e dieci persone ferite. A seguito dell'incidente il pulmino, un furgone Mercedes Sprinter su cui viaggiavano dieci persone di nazionalità romena, è uscito fuori strada ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre alcuni feriti intrappolati tra le lamiere.
Sul posto, dopo l'allarme infatti sono intervenuti tre squadre di pompieri da Mira e da Mestre che hanno dovuto mettere in sicurezza i mezzi prima di soccorrere i feriti rimasti bloccati nel furgone e consegnarli alle cure del 118. I feriti , secondo la gravità delle lezioni, son stati portati in ambulanza negli ospedali di Dolo, Mestre e Piove di Sacco. L'altro mezzo coinvolto, è una Mercedes 5000 SL cabrio guidata da una persona di origini asiatiche.
Sul posto oltre ai soccorsi sono giunti anche carabinieri, polizia stradale e Anas che hanno messo in sicurezza l'area affinché pompieri e medici potessero svolgere il proprio lavoro e. Solo dopo diverse ore infatti è stato possibile rimuove i due veicoli, per questo l'intero traffico lungo l'arteria stradale ha subito forti rallentamenti.