Va in montagna per cercare genepì e scivola, morto il 55enne Ugo Favre

Tragico incidente in montagna in Valle d’Aosta. Un uomo di cinquantacinque anni di Verrès, Ugo Favre, è stato trovato morto su una pietraia nei pressi del colle di Nana, tra la Val d'Ayas e la Valtournenche. È altamente probabile che l’uomo sia morto in seguito a una caduta in una zona impervia. A notare il suo corpo senza vita è stato un escursionista che stava passeggiando nella zona.
Era andato in montagna per cercare genepì – Da quanto è emerso, Favre si trovava nella zona insieme al suo cane per cercare genepì. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza di Cervinia, a cui sono state affidate le indagini.
La vittima era molto conosciuta a Verrès – La salma del valdostano è stata recuperata e trasferita nella camera mortuaria di Champoluc, dove il medico legale ha compiuto un esame del corpo. Ugo Favre era molto conosciuto nel suo paese sia per la sua attività lavorativa – era un imprenditore agricolo – sia perché era uno dei protagonisti del Carnevale storico di Verrès.