Va a fare il bagno e scompare sotto gli occhi della madre: catena di bagnanti per trovare bimbo di 6 anni

Un bimbo di 6 anni è scomparso in mare sotto gli occhi della madre mentre faceva il bagno. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 agosto, in via Carlo Alberto Radaelli a Cavallino Treporti (Venezia). Qui si trova il campeggio Vela Blu, dove il bimbo alloggiava con i familiari. Dalle 16 sono in corso le ricerche e i sommozzatori stanno perlustrando le acque.
I bagnanti hanno cercato di aiutare la mamma del piccolo formando una catena umana. Mano nella mano, i turisti hanno perlustrato il tratto di mare vicino alla battigia. A dare l'allarme ai soccorritori è stata proprio la donna dopo non aver più visto il figlio riemergere dall'acqua.
Per le ricerche si sono attivate le forze via terra e via mare sul tratto che va dal campeggio Vela Blu allo stabilimento Blue Sea. Alle operazioni collaborano anche i vigili del fuoco e un'unità della Guardia di Finanza.
Le ricerche si sono concentrate fin da subito nella zona di Ca' Pasquali. L'ipotesi dei soccorritori è che il bimbo possa essersi spinto troppo avanti nell'acqua, fino a perdere l'orientamento. Secondo quanto raccontato da alcune persone che si trovavano nel campeggio di Cavallino Tre Porti nella mattinata di oggi, sulla spiaggia era issata la bandiera rossa per il mare mosso.
Secondo quanto ricostruito da Fanpage.it, sul posto sono giunti prima i vigili del fuoco, poi l'elisoccorso e la Guardia Costiera. I bagnanti avrebbero scoperto solo dopo che la persona scomparsa era in realtà un bambino. A quel punto i turisti si sono dati da fare per aiutare come possibile le ricerche.
Stando alle prime ipotesi, il bimbo sarebbe sparito tra le onde, molto alte nella giornata di oggi. Questione di pochi minuti e il piccolo, secondo il racconto della mamma che per prima ha allertato i soccorsi, e il piccolo è scomparso in mare.