Ultraleggero precipita e prende fuoco poco dopo il decollo nel Ferrarese: il pilota muore sul colpo

Un aereo ultraleggero è precipitato dopo pochi secondi dal decollato dal piccolo aeroporto Prati Vecchi di Aguscello, nel Ferrarese. Il mezzo si è schiantato in un terreno agricolo prendendo fuoco. Purtroppo il pilota è morto sul colpo.
A cura di Giorgia Venturini
161 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella tarda mattinata di oggi ad Aguscello, in provincia di Ferrara. Un aereo ultraleggero è precipitato dopo pochi secondi dal decollato dal piccolo aeroporto Prati Vecchi di Aguscello. Il mezzo si è schiantato in un terreno agricolo prendendo fuoco: purtroppo il pilota è morto sul colpo. Non c'erano altre persone a bordo dell'aereo. Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

La vittima è Fausto Barone, aveva 66 anni ed era di Pontegradella. Era un pilota esperto. Bisogna capire ora cosa sia successo a bordo del piccolo aereo.

A dare l'allarme sono stati gli automobilisti della zona che hanno assistito alla caduta dell'ultraleggero poco prima mezzogiorno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del 118, la polizia e i carabinieri. Purtroppo nulla sono serviti i tentativi di salvare Fausto Barone.

Articolo in aggiornamento 

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views