30 CONDIVISIONI

Udine, dramma nei boschi: uomo muore schiacciato dall’albero che stava tagliando

Drammatico incidente nei boschi sul passo del monte Pura, tra i comuni di Ampezzo e Sauris (Udine). Un uomo di 55 anni, per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, è stato schiacciato da un albero che stava tagliando. Nonostante i soccorsi immediati, per lui non c’è stato nulla da fare.
A cura di Susanna Picone
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio, in Friuli Venezia Giulia. Un uomo, Vittorio Dorigo, è morto nei boschi sul passo del monte Pura, tra i comuni di Ampezzo e Sauris (Udine). Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti sul luogo dell’incidente, la vittima è stata schiacciata da un albero, un faggio, che stava tagliando. L'allarme è scattato attorno alle 13.40 di oggi: immediati i soccorsi da parte del personale sanitario, giunto nei boschi di Ampezzo con un'ambulanza e l'elicottero della centrale operativa regionale del Friuli Venezia Giulia, atterrato poco distante dal luogo in cui si è verificato il dramma.

Sul posto soccorsi, carabinieri e vigili del fuoco – Per concorrere alle operazioni sono stati mobilitati anche i Vigili del fuoco e il personale del Soccorso Alpino della stazione di Forni di Sopra.

Per il boscaiolo non c'è stato nulla da fare: morto per le gravi lesioni riportate – Per il boscaiolo schiacciato dall’albero però, nonostante i tentativi di salvargli la vita, non c’è stato nulla da fare. L’uomo, che aveva 55 anni ed era dipendente di una ditta della zona, è morto a causa dei gravissimi traumi riportati in seguito allo schiacciamento.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views