212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ubriaco alla guida, si schianta e finge di essere stato rapinato

L’uomo di 35 anni, di origine tunisina, ha provocato un incidente al Lungomare Dante Alighieri di Trapani ed è stato denunciato per simulazione di reato.
A cura di Biagio Chiariello
212 CONDIVISIONI
Immagine

Ubriaco alla guida, provoca un incidente, distrugge l'auto schiantantosi contro tre pali della luce e abbattendone uno e a quel punto, rientra a casa, chiama i carabinieri e denuncia di essere stato aggredito e di aver subito il furto dell'auto. È accaduto a Trapani, dove l'uomo di 35 anni, di origine tunisina, è stato denunciato per simulazione di reato.

Come ricostruito, sarebbe stato lui stesso a chiamare i carabinieri presso la sua abitazione: qui i militari dell'Arma hanno trovato il 35enne tunisino in un forte stato di agitazione. L'uomo sosteneva di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena.

Nello specifico ha raccontato di essere stato picchiato con un bastone, che ha mostrato agli inquirenti, e rapinato della sua autovettura e la somma contante di quasi 1000 euro.

I Carabinieri si sono così attivati per le indagini del caso, mentre, l'uomo in ospedale per le cure delle ferite, ha avuto 5 giorni di prognosi. I militari hanno trovato l’auto poco dopo sul Lungomare Dante Alighieri incidentata e semidistrutta.

Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona è venuto fuori che il 35enne alla guida dell’auto ha sbandato autonomamente finendo contro vari pali dell’illuminazione pubblica, abbattendone uno. Dall’auto sono poi scesi due soggetti che si sono subito dileguati, e tra loro c’era proprio il 35enne straniero.

I carabinieri hanno inoltre accertato che l’uomo avrebbe inscenato la rapina con l’intento di evitare ulteriori multe di natura penale o amministrative a seguito dell’incidente considerato che, dopo gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views