Trovato corpo senza vita sul Gran Sasso, si tratterebbe di Lewin Weituschat: “Era scivolato in una forra”
Una squadra di tecnici specializzati nel soccorso in forra del Soccorso Alpino e Speleologico ha trovato pochi minuti fa il corpo senza vita di un uomo lungo la forra di Fossaceca, sul Monte Prena. Molto probabilmente, si tratta del giovane scomparso proprio in quelle zone alcuni giorni fa, Lewin Weituschat. Manca per il momento l'ufficialità con un riconoscimento formale da parte dei familiari, ma i soccorritori ritengono che il cadavere sia proprio quello del 25enne scomparso da giorni.
Il 25enne era in Italia per seguire un programma Erasmus presso l'Istituto di Scienze forestali dell'Università di Padova e il 10 agosto aveva deciso di intraprendere un'escursione solitaria sulle vette abruzzesi. Le sue tracce erano state perse tra il monte Camicia, dove era stato avvistato da altri escursionisti, e il monte Corvo, sul versante teramano del Gran Sasso.
L'ultimo contatto con i familiari risale a venerdì 8 agosto, quando aveva inviato ai parenti una foto tramite chat. La notizia della sua scomparsa aveva portato a una vasta mobilitazione di soccorritori e volontari che si sono prodigati senza sosta per trovare il giovane. Le speranze di una storia con il lieto fine, però, si sono tragicamente spente intorno alle 14 di oggi, venerdì 23 agosto, quando la salma del 25enne è stata avvistata nei pressi della forra di Fossaceca.
Sono ancora in corso le operazioni di recupero del corpo. Con tutte le probabilità, secondo quanto confermato anche a Fanpage.it, saranno i familiari del giovane a dover riconoscere il corpo. L’ultima riunione in Prefettura per coordinare le operazioni di ricerca c’era stata proprio ieri. Lewin Weituschat era appassionato di natura e ambiente.