video suggerito
video suggerito

Treviso: doveva partecipare alla festa di Capodanno, 16enne si impicca in casa

L’intera comunità di Montebelluna in shock per la morte di Lorenzo Carinato da tutti descritto come un ragazzo solare e allegro.
A cura di A. P.
493 CONDIVISIONI
Immagine

L'intera comunità di Montebelluna, in provincia di Treviso, è sotto shock per il suicidio di Lorenzo Carinato, un adolescente di 16 anni che si è tolto la vita l'ultimo giorno dell'anno impiccandosi nella sua abitazione. Il corpo senza vita del ragazzino è stato trovato dai familiari nel giorno di San Silvestro nella sua camera con una corda di nylon al collo. Un episodio che ha sconvolto parenti amici non solo per la giovane età del ragazzino ma anche perché nessuno sa darsi una spiegazione del tragico gesto. Lorenzo infatti è descritto da tutti quelli che lo conoscevano come un ragazzo solare e allegro e lui stesso poche ore prima aveva confermato sui social la sua presenza ad una festa di inizio anno, un appuntamento del gruppo teatrale di cui faceva parte.

Il teatro era solo una delle tante passioni del 16enne che frequentava la terza classe del liceo Levi di Montebelluna, indirizzo scienze applicate. Tra le altre cose infatti il ragazzo era animatore nel Grest e nei gruppi della sua parrocchia, giocava a basket col Valdobbiadene ed era appassionato di musica. Anche per questo erano in tantissimi l'altra sera alla veglia di preghiera in chiesa organizzata in sua memoria. Tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del giovane molto conosciuta in zona e che, come ultimo gesto di generosità, ha deciso di donare gli organi del ragazzo.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views