419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolta da un’auto mentre va al lavoro in bici, madre di due figli muore a 48 anni

Tragedia della strada questa mattina, mercoledì 31 marzo, sulla provinciale 22 a Lestans, in Friuli. La vittima è Gabriella Novelli, madre di due figli ventenni, la donna stava andando al lavoro. È stata investita da una macchina guidata da un 30enne, che si è subito fermato per prestare soccorso, e che adesso è indagato per omicidio stradale.
A cura di Biagio Chiariello
419 CONDIVISIONI
Immagine

Travolta da una vettura questa mattina alle 8, è morta per le gravissime ferite riportate nell'impatto una donna di 48 anni di Sequals, piccolo comune del Friuli. Gabriella Novelli, madre di due figli ventenni, stava andando al lavoro. Secondo le ricostruzioni, percorreva in bicicletta la strada provinciale 22, all'altezza della progressiva chilometrica 33, dove l'arteria incrocia via dell'Artigianato e altre viabilità minori. Una intersezione molto complessa, come evidenziano i giornali locali. Gabriella è stata travolta da una macchina, pare una Fiat Panda, guidata da un uomo di 30 anni di Pinzano al Tagliamento, che si è subito fermato per prestare soccorso, e che adesso è indagato per omicidio stradale.

Sul posto sono intervenuti l'equipaggio dell'elicottero sanitario e l'equipaggio di una ambulanza inviati dalla Sores di Palmanova. La 48enne + stata stabilizzata e trasportata in autolettiga, in gravissime condizioni, al Santa Maria della Misericordia di Udine. È lì che è morta dopo poco. A ricostruire la dinamica dell'incidente sono stati gli agenti della Polstrada di Spilimbergo. Sul posto, oltre all'ambulanza giunta da Spilimbergo, sono intervenuti l'équipe dell'elisoccorso regionale e i Vigili del fuoco di Spilimbergo.

Immagine

Si tratta solo dell'ultimo, drammatico, investimento in bicicletta dell'ultimo periodo. Lo scorso mese nel Messinese era morto mentre si allenava il 17enne Giuseppe Milone, promessa del ‘Team Nibali’. Il ragazzo era stato travolto da un mezzo pesante: era in una zona di lavori stradali. Qualche giorno prima stessa tragica sorte per una 14enne di Oleggio, Novara, investita da un’auto mentre pedalava in sella alla sua bicicletta.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views