2.850 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Treviso, bimba sfugge al controllo dei genitori e muore nel canale

Una bimba di due anni è morta annegata cadendo nel canale Brentella, dopo essere sfuggita al controllo dei genitori. Un passante si è tuffato per salvarla, ma la piccola, trascinata dalla corrente nelle acque fredde del Brentella per circa 300 metri, era già morta. Sotto choc i genitori, che si sono accorti solo dalle urla dei passanti che la bimba si era allontanata.
A cura di Angela Marino
2.850 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in Veneto. Una bimba di due anni è morta annegata cadendo nel canale Brentella, dopo essere sfuggita al controllo dei genitori. È accaduto ieri, domenica 5 aprile, nel primissimo pomeriggio in via Fantin a Ciano del Montello, frazione di Crocetta, vicino al ristorante Casa Brusada. La vittima è una bambina di appena 2 anni, di origini macedoni, nata a Treviso. Stando a quanto ricostruito, la piccola,  stava giocando con una vicina di casa quando, improvvisamente, si sarebbe messa a correre al limitare del giardino di casa verso il canale. A fermarla non c'erano recinti o protezione, e la bimba è scivolata nel canale.

Allertato dalle urla di un residente che aveva assistito alla scena, un passante si è tuffato nelle fredde acque del canale per salvare la bimba, trascinata dal corrente per trecento metri. La piccola, purtroppo era già priva di vita. I genitori, entrambi molto giovani, si sono accorti solo dalle urla che la figlioletta si era allontanata. L'incidente è accaduto intorno alle 13. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'elicottero e i carabinieri, ma per la bimba non c'era più nulla da fare. I genitori della bimba sono stati ascoltati a lungo dalle forze dell'ordine.

L'episodio, purtroppo, sembra la tragica replica dell'incidente avvenuto una settimana fa a Metaponto, Matera, dove il piccolo Diego, tre anni, si è allontanato da casa da solo, per poi finire annegato nel fiume Bradano. Sul corpo del piccolo è stata disposta l'autopsia, ma già da un primo esame esterno nono sono state riscontrate tracce di violenza.

2.850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views