6.400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Toscana, positivo dopo viaggio in Spagna: 34enne in terapia intensiva, contagiati anche i familiari

Un 34enne di Massarosa (Lucca), tornato dalla Spagna la scorsa settimana, è risultato positivo al nuovo Coronavirus e attualmente è ricoverato in terapia intensiva. È in ospedale anche suo padre, di 57 anni. Tra gli altri familiari, sono risultati positivi al Covid-19 anche la compagna del giovane, la madre e il fratello.
A cura di Susanna Picone
6.400 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Torna da un viaggio all’estero e, dopo aver scoperto di essere positivo al Coronavirus, viene ricoverato in terapia intensiva. Arriva dalla Toscana la storia di un giovane di 34 anni di Massarosa (Lucca), primo ricoverato in terapia intensiva nella Regione tra coloro che sono tornati dall’estero. A dar notizia delle condizioni del giovane è Repubblica Firenze. A quanto ricostruito, il 34enne è rientrato da Madrid con la compagna, anche lei positiva al Covid-19, l’11 agosto scorso. Anche il padre, la madre e il fratello hanno contratto il virus. Inizialmente però nessuno aveva avuto sintomi gravi, tanto che né il giovane né i suoi familiari si erano rivolti alle cure dei medici. Tutto però è cambiato a inizio settimana, quando sia il giovane rientrato dalla Spagna che suo padre, un uomo di 57 anni, si sono fatti portare al pronto soccorso di Viareggio. Il 34enne è stato ricoverato e trasferito alle malattie infettive di Livorno, poi in terapia intensiva. Il padre invece, che inizialmente – secondo quanto scrive il quotidiano – si era allontanato dall’ospedale, ieri è tornato a Viareggio in ambulanza ed è stato ricoverato. I tecnici del dipartimento di prevenzione Asl stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire se altri conoscenti o familiari sono stati contagiati dalla famiglia di Massarosa.

Coronavirus in Toscana, ieri +31 positivi

In Toscana, secondo i dati forniti dalla Regione, sono stati accertati in totale 10.885 i casi di positività al Coronavirus. Ieri c’è stato un incremento di 31 casi tra cui 5 persone rientrate dall’estero, di cui 3 per motivi di vacanza (più 3 contatti). L'età media dei nuovi casi è di 42 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 32 percento è risultato asintomatico, il 47 percento pauci-sintomatico e il 16 percento con sintomatologia lieve. Gli attualmente positivi sono 718, +4,5 percento rispetto a ieri. Il numero dei decessi dall’inizio della pandemia in Regione è fermo a quota 1139. A livello territoriale si registrano 9 casi in più a Firenze, 3 a Prato, 8 a Massa, 4 a Lucca, 4 ad Arezzo, 3 a Siena. I positivi ricoverati nei posti letto Covid sono al momento 20 (+5), 4 in terapia intensiva.

6.400 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views