13.547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torino, sei fratelli medici impegnati in prima linea contro il coronavirus

In provincia di Torino quasi un’intera famiglia è impegnata in prima linea contro il coronavirus: sono sei fratelli e sorelle, tutti medici. A raccontare la storia di Davide, Pietro, Emanuele, Barbara, Maria e Alessandra Tizzani è stato il settimanale locale La Valsusa, che ha pubblicato le loro foto.
A cura di Annalisa Cangemi
13.547 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La categoria più esposta ai rischi della pandemia di coronavirus è quella dei sanitari, medici e infermieri che stanno compiendo immensi sacrifici, per far fronte a una situazione inedita, spesso in assenza dei fondamentali dispositivi di protezione. Non amano essere chiamati ‘eroi': stanno facendo il loro dovere, portando avanti una missione per il bene della collettività. Un'intera famiglia è impegnata in prima linea nella lotta al Covid-19. Sei fratelli e sorelle, tutti medici, parte di una numerosa famiglia di Giaveno, in provincia di Torino, hanno messo a disposizione la loro professionalità, per curare i malati colpiti dall'infezione: sono Davide, Pietro, Emanuele, Barbara, Maria e Alessandra Tizzani. Anche il padre è medico, e quasi tutti i figli hanno voluto seguire le sue impronte: sono tutti specializzati in medicina di Pronto soccorso. In tutto in famiglia sono undici fratelli. I medici lavorano nei principali ospedali del torinese, dalle Molinette al Giovanni Bosco al San Luigi di Orbassano.

La notizia è stata lanciata dal settimanale locale La Valsusa, che ha anche pubblicato le loro foto. E la notizia è subito diventata virale sui social. "Dietro mascherine e visiere – scrive il periodico valsusino – ci sono volti giovani, tutti in trincea, impegnati in questa estenuante lotta ad un nemico invisibile".

13.547 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views