3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, due tram si scontrano e deragliano in pieno centro: sedici persone ferite

Alla base dell’incidente ci sarebbe uno scambio sbagliato: l’incidente all’incrocio tra via Pietro Micca e via San Tommaso. La strada è rimasta bloccata per diverso tempo, traffico in tilt. Fortunatamente nessuno dei feriti è grave.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura questa mattina in pieno centro a Torino. Due tram della linea 13 si sono scontrati all’incrocio tra via San Tommaso e via Pietro Micca, a due passi da Piazza Castello, causando sedici feriti lievi e la temporanea interruzione del traffico con disagi alla circolazione, con i tecnici della Gtt che si sono messi subito al lavoro per riportare la situazione alla normalità e ricostruire la dinamica dell’incidente.

La dinamica dell'incidente

Secondo i primi riscontri, il mezzo di vecchio tipo, diretto verso via Cernaia, avrebbe deragliato svoltando a sinistra (il tracciato prevede che proceda dritto) e urtando l'altro tram (forse per un guasto che non lo ha fatto scattare), con la conseguenza che entrambi sono usciti dai binari. Il contraccolpo ha causato la caduta di numerosi passeggeri, di cui dieci curati sul posto e gli altri trasportati in ospedale in codice verde.

I due tram bloccati in piena carreggiata hanno chiaramente portato all’interruzione forzata del traffico: per un certo periodo Via Pietro Micca è stata totalmente chiusa tra piazza Castello e piazza Solferino, poi ne è stata riaperta una corsia, quella che va verso piazza Solferino. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e la polizia di Stato. I binari sono stati poi bloccati per consentire l'intervento di soccorritori e tecnici.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views