video suggerito
video suggerito

Torino: incendio doloso in un palazzo di sei piani, 50 evacuati

Paura nella notte in uno stabile del quartiere Lucento. Gli abitanti immediatamente evacuati dai vigili del fuoco, bambina ricoverata per intossicazione da fumo.
A cura di A. P.
109 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di paura in un palazzo di sei piani del quartiere Lucento, a Torino. A causa di un incendio doloso appiccato alla porta di ingresso di un appartamento del condominio, l'intero stabile è stato evacuato dai vigili del fuoco per il rischio intossicazione provocato dal fumo. Dopo l'allarme sul posto, infatti, sono subito arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco che in poco tempo hanno spento l'incendio, ma nel caseggiato si era ormai diffuso un intenso fumo acre con grave rischio per gli abitanti. Il fumo in particolare ha invaso i piani più alti del palazzo e la tromba delle scale, rendendo necessaria l'evacuazione di una cinquantina di persone. Molte le persone svegliate in piena notte che sono dovute scendere in strada in pigiama e in camicia da notte, e hanno dovuto trascorre molte ore all'aperto. Proprio a causa del fumo una bambina di due anni asmatica è stata trasportata all'ospedale Maria Vittoria perché lievemente intossicata.

Indagano i carabinieri – Altri tre bambini e alcuni adulti, invece sono stati curati sul posto dai sanitari accorsi con le ambulanze. Tra gli intossicati ci sarebbero anche due carabinieri che hanno respirato il fumo mentre soccorrevano gli abitanti della palazzina. L'alloggio da dove sono partite le fiamme si trova al primo piano dello stabile ed era abitato da una romena di 24 anni che è riuscita a mettersi in salvo. Sull'accaduto ora indagano i carabinieri di Torino per accertare la dinamica dei fatti e individuare i responsabili del gesto

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views