105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, bomba d’acqua: alberi abbattuti e tetti scoperchiati. Allerta gialla per le prossime ore

Violenta bomba d’acqua a Chieri, in provincia di Torino, dove è bastata appena un’ora di pioggia torrenziale per mettere in ginocchio la città: una tempesta di grandine, acqua e vento che ha allegato le strade e scoperchiato diversi palazzi. Resta anche per le prossime ore l’allerta gialla su numerose zone del Piemonte.
A cura di Annalisa Cangemi
105 CONDIVISIONI
Immagine

Piemonte oggi pomeriggio investito dal maltempo. Dopo soltanto un'ora di pioggia la città di Chieri (Torino) si è ritrovata invasa dall'acqua. Una tempesta di grandine, acqua e vento ha allegato le strade e scoperchiato diversi palazzi. Le strade sono state trasformate in veri e propri fiumi di fango e detriti. Qui le raffiche di vento hanno raggiunto i 100 chilometri orari. La Protezione civile, vigili del fuoco e polizia municipale sono a lavoro per mettere in sicurezza il centro abitato.

Ma il temporale non ha risparmiato anche altre zone della regione. Si è abbattuto soprattutto al confine tra Torinese e Astigiano, con chicchi di grandine che hanno raggiunto i 4-5 centimetri di diametro che hanno causato ingenti danni. Ma la grandine ha causato disagi ad Andezeno e Marentino, nel Torinese, e a Schierano, Cerreto d'Asti e Castelnuovo don Bosco nell'Astigiano. Problemi anche a Moncalieri (Torino)

Alla centrale operativa dei Vigili del fuoco sono arrivate una cinquantina di telefonate con richieste di interventi concentrati soprattutto nella zona sud di Torino e in collina. Allagamenti ci sono stati anche alla stazione ferroviaria del Lingotto. Permane anche per le prossime ore l'allerta gialla su numerose zone del Piemonte per il rischio di forti temporali.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views