144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Verona, scossa di Magnitudo 3.3: “Sentita bene, mi ha buttato giù dal letto”

Un terremoto è stato avvertito nella serata di oggi, 13 maggio, a Verona. Magnitudo 3.3 ed epicentro a Bussolengo. Scossa avvertita soprattutto in Valpolicella. Diversi i commenti sui social: “L’abbiamo sentita bene”.
A cura di Biagio Chiariello
144 CONDIVISIONI
Immagine

Un terremoto è stato avvertito nella serata di lunedì 13 maggio a Verona. Secondo l'Ingv, la magnitudo è di 3.3 gradi della scala Richter e la scossa è avvenuta alle 22:50. Dai primi riscontri l'epicentro è 2 chilometri a Nord di Bussolengo, a una profondità di 23 km.

Al momento non ci sono segnalazioni di danni o feriti.

Diversi i commenti sui social, specialmente X (Twitter), di persone che dicono di aver avvertito il terremoto in diverse zone del Veneto. Specialmente nella zona della Valpolicella e nei pressi del Lago di Garda. "Mi ha buttato giù dal letto scrivo da Rivoli Veronese" scrive un utente. "Ha tremato il letto, sono a Verona centro" gli fa eco un altro.

"Sentita molto forte a Povegliano Veronese sarà perché abito al primo piano la mia sedia è saltata", scrive un'altra persona su Facebook. Sentita a Castelnuovo del Garda e a Riva del Garda, ma anche nella provincia di Vicenza, come si legge in altri commenti sui social.

Il terremoto sarebbe stato avvertito anche nella provincia di Brescia.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views