video suggerito
video suggerito
Opinioni

Terremoto nella notte a Verona: epicentro a Vigasio e magnitudo 3.2

La scossa di magnitudo 3.2 è avvenuta alle 3.29 di notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, con epicentro a Vigasio, 14 chilometri a sud di Verona, e ipocentro a 10 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in diversi comuni della provincia, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose.
2.753 CONDIVISIONI
Immagine

La terra torna a tremare: nella notte, alle 3.29 tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Vigasio, a 14 km a sud di Verona. Ne ha dato tempestiva notizia l'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in diversi comuni della provincia, compreso il capoluogo, ma fortunatamente al momento non si segnala alcun danno a persone o cose.

I Comuni vicini all'epicentro del terremoto – Tutti nella provincia di Verona i Comuni entro i dieci chilometri dall’epicentro del sisma: oltre a Vigasio ci sono Castel d’Azzano, Trevenzuolo, Nogarole Rocca, Buttapietra, Povegiano Veronese, Isola della Scala, Erbè, Villafranca di Verona e Mozzecane.

Nella provincia di Verona la scossa di terremoto di questa notte è stata avvertita dalla popolazione: in tanti, anche sui social, hanno segnalato di aver sentito la terra tremare. La scossa, comunque, non sembra aver provocato alcun danno.

2.753 CONDIVISIONI
Immagine
Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it e membro del board of directors dell'European Journalism Centre. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro.15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019) e"Nel continente nero, la destra alla conquista dell'Europa" (Rizzoli, 2024). Il suo ultimo libro è "Il nemico dentro. Caso Paragon, spie e metodi da regime nell'Italia di Giorgia Meloni" (Rizzoli, 2025)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views