2.615 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni, si sdraia sull’asfalto per filmare l’amico: muore a 17 anni travolto da scooter

Per il ragazzo di 17 anni non c’è stato nulla da fare: è morto travolto dallo scooter dell’amico, mentre con il cellulare stava facendo un video per filmarne il passaggio.
A cura di Annalisa Cangemi
2.615 CONDIVISIONI
Immagine

Un gioco pericoloso, finito in tragedia: uno studente di 17 anni è morto ieri notte dopo essere stato investito dallo scooter guidato da un amico, anche lui minorenne, lungo una strada di un centro della provincia di Terni. La vittima si chiamava Roberto Albanucci, di Acquasparta.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il ragazzo si sarebbe sdraiato sulla carreggiata per filmare con il cellulare il passaggio del coetaneo. Ma qualcosa è andato storto: il conducente del mezzo lo ha investito per errore. I due ragazzi – in base a quanto accertato finora – erano giunti insieme sul luogo dell'incidente, a bordo dello stesso scooter. Il diciassettenne sarebbe quindi sceso, si sarebbe sdisteso sulla strada e avrebbe realizzato il video del passaggio su un rettilineo. Per cause ancora da accertare lo scooter lo ha travolto. Inutile l'intervento della Croce Rossa di Avigliano Umbro: il giovane è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate, soprattutto alla testa. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di alcuni amici dei due ragazzi, che avrebbero confermato la ricostruzione.

E' stato aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo a carico, come atto dovuto, del sedicenne alla guida dello scooter. Il ragazzo è stato ricoverato all'ospedale di Terni a causa delle lievi ferite riportate nell'urto e al forte stato di shock.

Roberto Albanucci, era uno studente con la grande passione per il calcio. La sua squadra, l'Amc '98 lo ricorda così: "Un altro nostro figlio se ne va. Notizie che non vorremmo mai ricevere, che ti svuotano dentro, che ti fanno mancare il respiro e che ti lasciano senza parole.
Non è giusto, queste tragedie non hanno senso e non dovrebbero accadere. Tutti noi siamo vicini ai genitori e alla famiglia di Roberto. Ci mancherai!"

2.615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views