710 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taranto, trovato impiccato Antonio Granata: ieri aveva ucciso a coltellate moglie e suocera

Antonio Granata, l’uomo di Massafra, in provincia di Taranto, che ha ucciso la moglie, Carolina Bruno, di 65 anni, e la suocera Lorenza Addolorata Carano, di 92, si è tolto la vita impiccandosi a Palagiano, a una manciata di chilometri dal luogo del delitto. Il corpo è stato trovato questa mattina dai carabinieri.
A cura di Davide Falcioni
710 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Granata, l'uomo di Massafra, in provincia di Taranto, che ha ucciso la moglie, Carolina Bruno, di 65 anni, e la suocera Lorenza Addolorata Carano, di 92, si è tolto la vita impiccandosi a Palagiano, a una manciata di chilometri dal luogo del delitto. A ritrovare il corpo del sessantunenne sono stati questa mattina i carabinieri, che da ieri sera gli stavano dando la caccia e che erano stati avvisati proprio da Granata del duplice omicidio.

Granata era in fuga dal tardo pomeriggio di ieri; poco prima all'interno di un appartamento in via Da Vinci, nel rione San Francesco, nella zona nord di Massafra, aveva ucciso moglie e suocera colpendole alla gola con un coltello e, si presume, anche un attrezzo da lavoro, come forbici o cesoie. L'assassino si era procurato volontariamente una ferita alla testa, poi aveva chiamato i carabinieri confessando il duplice omicidio poi era fuggito in auto, mentre i militari avevano fatto scattare le ricerche anche nei comuni limitrofi concentrandosi soprattutto nelle campagne.

Immagine

Il duplice omicidio al culmine di una lite

Stando a quanto accertato finora la causa scatenante del duplice omicidio sarebbe stata una lite furibonda, al culmine della quale Antini Granata si è scagliato contro la moglie Carolina Bruno poi contro la suocera Addolorata Carano, uccidendo entrambe. In serata erano giunti sul posto anche un fratello della Bruno ed un nipote. I fratelli della donna gestiscono una falegnameria a Massafra. "È una tragedia immane che ha colpito la nostra comunità", ha detto il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, precisando di aver appreso dell'accaduto dalla Polizia Locale e dalla Compagnia Carabinieri di Massafra. Marito e moglie vivevano tempo fa nell'appartamento al piano superiore; i due non avevano figli. Circa un anno fa i coniugi avevano perso il loro alloggio a un'asta e si erano trasferiti al pianterreno dalla suocera. I vicini raccontano che i litigi erano praticamente all'ordine del giorno.

710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views