Tamponamento lungo la tangenziale di Bologna: auto finisce sotto un tir, morto un uomo di 68 anni

Ha 59 anni ed è originario di Caserta l'uomo deceduto questa mattina in un drammatico incidente avvenuto lungo la tangenziale di Bologna: l'auto a bordo della quale viaggiava si è scontrata con un camion nei pressi dell'uscita di Corticella. Inutile l'intervento immediato del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
L'incidente poco dopo l'uscita di Corticella
L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 11.20 quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori lungo la tangenziale di Bologna, poco dopo l'uscita di Corticella, la numero 6, dove è avvenuto il drammatico incidente. Sul posto sono giunti i mezzo di soccorso oltre alla polizia stradale e ai vigili del fuoco. Questi ultimi hanno immediatamente chiuso la strada al traffico per permettere le operazioni di soccorso: le condizioni dell'uomo alla guida, un 59enne originario di Caserta, sono apparse subito critiche e nonostante il tempestivo intervento del personale medico per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La vittima originaria di Caserta
Intanto gli agenti della stradale hanno effettuato i rilievi necessari e ricostruire l'accaduto: secondo una prima ricostruzione sembra che la Fiat 600 a bordo della quale viaggiava l'automobilista poi deceduto abbia tamponato un camion che lo precedeva viaggiando in direzione Casalecchio. L'impatto è stato violentissimo tanto che la vettura è finita sotto il mezzo pesante e l'uomo non ha avuto scampo. Le cause dello schianto sono però ancora da accertare, non è chiaro se l'automobilista sia rimasto vittima di un malore o se abbia perso il controllo dell'auto in un tentativo di sorpasso finito male. Gli agenti hanno provveduto anche a chiudere il traffico per mettere in sicurezza la zona, si sono comunque create lunghe code per diverse ore.