469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studente di 15 anni minaccia con una pistola giocattolo il professore: “Mi mette troppe note”

Il 15enne davanti agli agenti si è difeso così: “Era solo uno scherzo”. Ora è accusato di minacce aggravate dall’aver agito per motivi di bullismo e ai danni di un incaricato di pubblico servizio.
A cura di Giorgia Venturini
469 CONDIVISIONI
Immagine

Ha punito il suo professore perché gli metteva troppe note puntandogli una pistola alla tempia da dietro la schiena. Autore del gesto è uno studente di 15 anni che si è presentato dal suo insegnante di matematica dicendogli "Prof, dobbiamo regolare una questione". I fatti risalgono lo scorso 29 marzo in un istituto tecnico di Firenze: tutto è stato ripreso in un video che poi ha fatto il giro delle chat di scuola prima di rimbalzate sul web. Ora, come precisa Il Corriere Fiorentino, il 15enne è finito nei guai. Per lui è scattata la denuncia.

L'arma usata dal giovane era giocattolo

A segnalare tutto all'autorità giudiziaria è stato il professore. Subito così sono scattate le indagini: gli agenti hanno scoperto che l'arma utilizzata dal giovane per intimorire l'insegnante era giocattolo. Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno perquisito l'abitazione dello studente, senza mai però trovare armi. Sul cellulare del giovane però hanno trovato il cellulare e il video postato nelle varie chat di scuola. Il 15enne si è detto sorpreso dalla indagini: "Era solo uno scherzo", si è difeso. Dalle testimonianza fornite agli agenti, il giovane è solito interrompere le lezioni con prepotenza e spesso umilia e offende gli insegnanti. In più occasioni, dunque, avrebbe creato caos in aula. Ora dovrà chiarire tutto e rispondere alle domande della Procura per i minori: è accusato di minacce aggravate dall'aver agito per motivi di bullismo e ai danni di un incaricato di pubblico servizio oltre che per interruzione di pubblico servizio, ovvero la lezione scolastica.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views