384 CONDIVISIONI

Strappa cellulare dalle mani di un bimbo e scappa. L’appello: “Offriamo cena a chi lo ritrova”

La scena, ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un’osteria di Foggia, è stata condivisa su Facebook dalla pagina del locale: “Il piccolo non ha mai smesso di piangere, chi lo ritrova avrà una cena pagata”
A cura di Biagio Chiariello
384 CONDIVISIONI
Immagine

Ha strappato un telefono (giocattolo) dalle mani di un bambino ed è fuggito. Sono immagini inequivocabili quelle riprese dalla telecamere di videosorveglianza in via Orientale, traversa di via Saverio Altamura, pieno centro di Foggia.

A pubblicarle è la pagina Facebook del locale “Osteria La Giara”. Un video che in poche ore è diventato virale, raccogliendo numerosissimi commenti di condanna nei confronti del balordo, protagonista del furto.

I fatti sono avvenuti nella serata di martedì 13 settembre. Sono circa le 21.45. Nel video si vede un uomo con una t-shirt blu e un pantaloncino in jeans a poca distanza da due persone: una di loro è un bambino, l'altro è il fratello maggiore.

L'uomo si avvicina è chiede una sigaretta al ragazzo più grande. Non appena quest'ultimo entra in casa, con una mossa fulminea strappa il telefono (peraltro non funzionante) dalle mani del piccolo e si allontana velocemente.

Qualche istante dopo dall'abitazione escono alcuni adulti, ma ormai il ladro ha già fatto perdere le proprie tracce. Il bimbo intanto è in lacrime.

“Ieri sera questa persona – scrivono sulla pagina social – ha strappato dalle mani di un bambino di 6 anni un cellulare (tra l’altro neanche funzionante, poteva solo giocarci). Prima ha distratto il fratello maggiore chiedendogli una sigaretta per farlo allontanare. Se qualcuno lo conosce e mi fa riavere il cellulare gli offro una cena. Non perché il telefono valga qualcosa, ma per il bambino che non ha smesso di piangere perché traumatizzato e dispiaciuto per il gesto!”.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views