Stanno per macellarlo, toro fugge dal mattatoio di Lecce. Inseguito e ucciso dalla polizia

Forse ha capito che la sorte che lo attendeva era la morte, così un toro di 8 quintali che stava per essere macellato al mattatoio di Lecce è riuscito a fuggire nei pressi della zona industriale. Per ore agenti di polizia e vigili urbani hanno inseguito l'animale fino a "stanarlo" nel giardino di Telerama, dove si era nascosto. "Correva senza controllo rappresentando un serio pericolo per le persone – hanno spiegato dalla questura – e gli agenti hanno dovuto abbatterlo con le pistole d'ordinanza".
L'animale era fuggito dal mattatoio di Lecce ieri mattina intorno alle 11: stava per essere macellato quando ha divelto i camminamenti in ferro, per poi uscire dal cancello e cominciare a correre sul viale della zona industriale della città pugliese davanti agli automobilisti increduli e terrorizzati. La polizia è intervenuta immediatamente delimitando l'area e allertando il servizio veterinario dell'Asl nella speranza di poter sedare l'animale a distanza. Stando a quanto chiarito dalla questura, però, "il personale specializzato non è intervenuto in quanto privo di strumentazione".
I poliziotti hanno cercato di fermare l'animale sparandogli da una finestra dell'emittente tv, nel tentativo di ferirlo in maniera lieve, ma l'operazione non è andata a buon fine: gli agenti, vedendo che il toro continuava a rappresentare una possibile minaccia, hanno quindi deciso di abbatterlo.