176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spoleto, trovato cadavere sui binari: traffico dei treni interrotto

Un cadavere è stato trovato sui binari tra le stazioni di Spoleto e Campello sul Clitunno, in Umbria. La tragica scoperta è stata fatta in mattinata dai macchinisti del treno regionale Roma-Perugia, con 150 viaggiatori a bordo. Il traffico ferroviario tra Spoleto e Foligno è stato interrotto.
A cura di Susanna Picone
176 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di un uomo senza vita è stato rinvenuto questa mattina, lunedì 30 dicembre, tra le stazioni di Spoleto e Campello sul Clitunno, in Umbria, lungo la tratta ferroviaria da Terni a Foligno. La segnalazione è arrivata dal personale in servizio che stava operando sul regionale 2480 Roma-Perugia, treno che questa mattina viaggiava con 150 passeggeri a bordo. Quando i macchinisti hanno notato il cadavere sui binari hanno provveduto a fermare il treno. Sul posto stanno operando gli agenti della polizia ferroviaria per ricostruire sia la dinamica della tragedia che risalire all'identità della persona deceduta.

Treni sostituiti da bus – In seguito al ritrovamento del cadavere il traffico dei treni è stato interrotto a partire dalle 9.40 circa della mattina. I convogli in transito lungo la linea ferroviaria sono stati fermati nelle stazioni di Foligno e Spoleto con immediata attivazione da parte di Trenitalia di un servizio sostitutivo di autobus.

Traffico sospeso per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria – L'aggiornamento delle ore 11 apparso sul sito di Trenitalia conferma che il traffico è ancora sospeso per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria e c’è l’elenco dei treni direttamente coinvolti: RV 2483 Perugia (11:20) – Roma Termini (14:12); RV 2480 Roma Termini (8:02) – Perugia (10:37). Treni parzialmente cancellati: RV 2323 Ancona (9:03) – Roma Termini (13:00): limitato a Foligno (11:00); RV 2322 Roma Termini (9:28) – Ancona (13:45): origine da Foligno (11:28).

Alle ore 12.12 è arrivato il nulla osta per la ripartenza del solo Regionale 2480, che ha ripreso la sua corsa alle ore 12.59 con un ritardo di 199 minuti. Permane l'interruzione della circolazione sul binario per permettere gli accertamenti del caso. Cinque al momento le corse sostitutive con gli autobus svolte tra Foligno e Spoleto.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views