Spariscono in mare con il sup trascinati dalla corrente: ore di apprensione per due fratellini di 12 anni

Paura sul litorale di San Vincenzo, nella provincia di Livorno, sabato pomeriggio, quando due fratellini di dodici anni sono “spariti” in mare trascinati dalla corrente. A bordo di un sup, i due ragazzini si sono ritrovati lontani dalla costa senza più riuscire a riavvicinarsi a terra.
Fortunatamente tutto poi è andato per il meglio grazie al tempestivo intervento della macchina dei soccorsi che ha coinvolto capitaneria di porto, elicottero "Drago" dei vigili del fuoco, un quad e un'ambulanza della Misericordia di San Vincenzo e anche un traghetto che opera il servizio turistico per le isole della Toscana.
Secondo quanto ricostruito, è stata proprio la nave, in navigazione nelle vicinanze del punto in cui era stato individuato il sup, a recuperare i due fratelli con l'ausilio dei vigili del fuoco e a riportarli a terra dai loro familiari.

Stando a quanto ricostruiscono i quotidiani locali, sabato pomeriggio i due ragazzini si trovavano sulla spiaggia della Torraccia quando hanno deciso di fare una breve escursione: improvvisamente però sono stati sorpresi dal cambio della corrente finendo a qualche miglia di distanza dalla costa.
L’allarme è stato lanciato dai familiari intorno alle 19, con i soccorritori che hanno raggiunto la spiaggia e avviato le ricerche per mare. Alla fine i due ragazzi sono stati individuati dall'elicottero dei vigili del fuoco partito da Cecina e a quel punto è stato chiesto al traghetto che fa il giro delle isole di avvicinarsi a loro e aiutarli.
Fortunatamente i due ragazzi sono stati recuperati in buone condizioni di salute, per loro tanto spavento ma non sono state necessarie cure mediche in ospedale.