Sparatoria a Lamezia Terme: ferite due persone, una è grave (VIDEO)

Un operaio incensurato è stato vittima di un vero e proprio agguato avvenuto a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Secondo le prime ricostruzioni il killer avrebbe avvicinato quello che doveva essere il suo obiettivo: Pasquale Saladino, operaio di 59 anni in cassa integrazione, che si trovava nei pressi del circolo nel quartiere “Capizzaglie”.
Contro l’operaio, secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni, il killer avrebbe sparato diversi colpi di pistola colpendolo e ferendolo in maniera molto grave. Saladino è, infatti, stato portato subito in ospedale per le prime cure e attualmente risulta in prognosi riservata. Il killer avrebbe scagliato contro di lui almeno nove colpi, cinque dei quali lo avrebbero ferito alle gambe: l’uomo avrebbe perso così molto sangue e avrebbe riportato lesioni anche molto gravi.
Inoltre nell’agguato è rimasta coinvolta anche un’altra persona: un ragazzo di 14 anni che si trovava nella stessa zona del circolo. Un colpo sparato dal killer lo ha colpito di striscio a un piede: immediatamente il ragazzo, le cui condizioni però non sembrano preoccupare, è stato portato in ospedale per essere medicato.
I carabinieri della compagnia di Lamezia Terme che sono intervenuti sul posto stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di scoprire il movente che avrebbe portato a questo gesto: inizialmente sembra essere stata scartata l’ipotesi di un agguato vicino alla ‘ndrangheta visto che l’uomo colpito non ha precedenti penali ed è lontano dagli ambienti relativi alla criminalità organizzata. Probabilmente ci si trova perciò di fronte a un crimine commesso per vendetta e per cause diverse sulle quali indagheranno i carabinieri.