“Sono stata stuprata in un van alla stazione”, la denuncia della turista a Pisa: è caccia all’uomo

Una turista ha denunciato di essere stata violentata nelle prime ore di ieri venerdì 17 maggio in un van nella zona della stazione ferroviaria a Pisa. La vittima sarebbe una donna di di 39 anni di nazionalità irlandese in vacanza in Italia. Sul fatto, emerso da ambienti investigativi, sono in corso le indagini dei carabinieri.
I fatti, secondo quanto riferito dalla vittima, si sarebbero consumati intorno alle 4: insieme all’amica la sera prima la donna ha prima fatto aperitivo in un locale del centro e poi è andata a cena in un ristorante della zona per poi proseguire la serata per locali. In seguito avrebbe fatto ritorno in hotel, vicino alla stazione. Ma da quel momento i suoi ricordi diventano meno precisi.
Agli inquirenti ha infatti spiegato di essersi trovata a bordo di un furgone, insieme a un uomo di carnagione chiara che abusava di lei. Non ha però saputo dare ulteriori spiegazioni su come sia salita sul mezzo. I medici del pronto soccorso hanno effettivamente riscontrato che un rapporto ci sarebbe stato. Saranno poi le indagini delle forze dell'ordine ad accertare se effettivamente si è trattato di uno stupro.
A dare l'allarme al 112 è stato poi un passante che ha trovato la 39enne in lacrime in una strada nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri e la turista è stata portata in ospedale.
L'attenzione degli inquirenti ora è concentrata sulla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona del centro storico e fino alla stazione. Il primo obiettivo è individuare il mezzo a bordo del quale si sarebbe consumata la violenza sessuale.