726 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di Sissy Trovato Mazza

Sissy Trovato Mazza avrebbe compiuto 31 anni, il ricordo di Emma Marrone: “Ti voglio bene”

Da Emma Marrone, la sua cantante del cuore, a papà Salvatore e mamma Caterina, passando per zie, colleghe e amici, un coro di voci si è alzato nel ricordo di Sissy Trovato Mazza. In un videomessaggio realizzato con Fanpage.it la famiglia e gli amici di Sissy hanno voluto celebrare il suo ricordo e il suo amore per la vita nel giorno in cui sarebbe caduto il 31esimo compleanno della giovane poliziotta uccisa da un proiettile, quattro anni fa, mentre svolgeva il suo lavoro.
A cura di Angela Marino
726 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da Emma Marrone, la sua cantante del cuore, a papà Salvatore e mamma Caterina, passando per zie, colleghe e amici, un coro di voci si è alzato nel ricordo di Sissy Trovato Mazza. In un videomessaggio realizzato con Fanpage.it la famiglia e gli amici di Sissy hanno voluto celebrare il suo ricordo e il suo amore per la vita nel giorno in cui sarebbe caduto il 31esimo compleanno della ragazza. Sissy è morta uccisa da un colpo di pistola mentre svolgeva il suo lavoro nell'ospedale civile di Venezia il 1° novembre 2016. Le indagini sono ancora in corso.

"Sissy era sempre felice, portava l'allegria nelle nostre vite" ricorda Salvatore. "Era una ragazza particolarissima era intraprendente, ricordo che lei comprai da ragazzina una  moto che in genere si compra ai maschietti e lei cominciò a fare delle gare con i ragazzi qui a Taurianova. ‘Ma vedi se ci dobbiamo far battere da una ragazza' si arrabbiavano loro. Tutto quello che voleva lo otteneva, anche l'ingresso nell'esercito e nel corpo di Polizia Penitenziaria, fece tutto da sola. Le sue ambizioni diventarono le nostre. Anche con il calcio fu così – ricorda Salvatore – faceva chilometri per andare a Reggio ad allenarsi diventando un portiere professionista". "Le dicevo sempre sei la numero uno – dice Antonio Politi, quello che è stato il suo allenatore – ma non glielo dicevo per il numero che portava sulla maglia, ma perché lo era per i suoi valori umani".

"Sissy voleva sempre aiutare tutti, ti dava l'anima" conferma l'amica e collega Concetta ‘Cetty', che con Sissy ha diviso il sogno di diventare agente penitenziaria. "La parola con cui posso definirla è intraprendente. Dice invece zia Pina . oggi la vederei con un'alta carica di polizia, a dirigere una di quelle situazioni che non le andavano a genio". "Ho avuto il piacere, l’onore, soprattutto di conoscerti – conclude Emma, la cantante del cuore di Sissy che è andata a trovarla mentre era  in coma in ospedale dopo quel tragico ferimento –  quando t'ho vista ho conosciuto il vero significato della parola coraggio; il vero significato della parola combattere. Non ho mai visto tanta forza in una sola persona e questa persona sei tu Sissy ,che senza saperlo mi hai insegnato veramente tante cose, mi hai trasmesso tanto amore, soprattutto quando ci siamo tenute per mano e un’altra cosa super importante di questa giornata è la tua meravigliosa famiglia che ho avuto  il piacere di conoscere e sicuramente tu sarai contenta di saper che continuo a sentire la tua mamma e il tuo papà a telefono. Sono sempre molto carini con me e mi hanno fatto anche gli auguri per il mio compleanno, insomma siete una famiglia meravigliosa e quindi alla tua famiglia voglio mandare un bacio enorme un abbraccio grande e io sono convinta che il bene vincerà sempre sul male a volte ci vuole un po’ di tempo però bisogna credere fino in fondo. Buon compleanno ancora, ovunque tu sia mia cara Sissy e ti voglio bene voglio bene alla tua famiglia e vi auguro di trascorrere una giornata meravigliosa".

726 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views