304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sindaco colpito a martellate in testa da sconosciuto mentre passeggia, paura in strada a Giaveno

Le urla di Carlo Giacone hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi. Il sindaco è stato trasportato in ospedale dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
A cura di Antonio Palma
304 CONDIVISIONI
Immagine

Aggredito, colpito a più riprese in testa e gravemente ferito da uno sconosciuto che si è avvicinato a lui improvvisamente mentre passeggiava tra le strade della sua cittadina, così nelle scorse ore Carlo Giacone, Sindaco di Giaveno, nel Torinese, è stato assaltato nel pieno centro abitato del paese della Val Sangone.

La violenta aggressione si è consumata nella serata di ieri a pochi passi dall'abitazione del primo cittadino, poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica 30 ottobre. Immediatamente soccorso dai parenti e poi dal personale del 118 accorso sul posto. Il 62enne Giacone è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale di Rivoli, sempre nel Torinese.

Immagine

Dopo gli esami clinici, fortunatamente i medici hanno potuto escludere che fosse in pericolo di vita ma il sindaco di Giaveno ha riportato diverse fratture craniche e resta ricoverato con prognosi è riservata. Davanti alla sua stanza di ospedale restano i carabinieri a piantonarlo perché si teme una nuova aggressione.

L'uomo che lo ha colpito in testa con un corpo contundente, probabilmente con un martello, infatti subito dopo averlo lasciato a terra sanguinante si è dileguato facendo perdere le tracce. In tutta la zona è scattata una caccia all'uomo da parte di tutte le forze dell'ordine. Secondo le prime informazioni, lo sconosciuto avrebbe teso un vero e proprio agguato al Sindaco agendo a volto coperto.

Carlo Giacone stava rientrando in casa quando è stato preso alla sprovvista dall'aggressore a poche decine di metri da casa sua. Sarebbe stato colpito più volte. Le sue urla hanno attirato l'attenzione della compagna e del vicino di casa, che sono scesi immediatamente per soccorrerlo

Tantissimi i messaggi di solidarietà al primo cittadino di Giaveno. "Atto incommentabile, gravissimo e ignobile" scrivono dall'Uncem (Unione delle comunità montane) in una nota a firma del presidente nazionale Marco Bussone e del presidente regionale Roberto Colombero  in cui si "abbraccia il sindaco confidando nella sua piena ripresa".

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views