Siena, travolto da una moto durante una gara: morto commissario di pista

Tragico incidente in Toscana, nel motodromo di Chiusdino (Siena). Un cinquantacinquenne, commissario di pista in una gara regionale di motocross per amatori della Uisp, è morto nel pomeriggio di domenica 24 febbraio. L'uomo, a quanto emerso, è stato investito in pieno da una delle moto in gara. Si chiamava Doriano Morandi ed era residente a Rignano sull'Arno (Firenze). La tragedia si è consumata in pochi istanti. Travolto dalla moto, il cinquantacinquenne è deceduto sul colpo.
Il motociclista è rimasto illeso – Secondo una prima ricostruzione dell’incidente il motociclista, rimasto illeso, ha perso il controllo della moto che è “partita” in direzione di Morandi che era a bordo pista. La moto ha travolto il pieno la vittima. Immediati i soccorsi – per soccorrere il commissario di gara era stato allertato anche il Pegaso – ma per l’uomo non c'è stato niente da fare. L’impatto è stato violentissimo. Dopo il tragico incidente la gara è stata sospesa e sul posto sono arrivati i carabinieri incaricati dal pm di turno di svolgere le indagini. La pista del motodromo di Chiusdino è stata sequestrata.
I messaggi di cordoglio – “Uisp Regionale Umbria Motorismo è in lutto per l’improvvisa scomparsa del caro amico Doriano Morandi responsabile motorismo Toscana, che è venuto a mancare prematuramente oggi. Il responsabile Fausto Ferraldeschi e tutto il consiglio vicini nel dolore porgono sentite condoglianze alla famiglia Morandi”, il messaggio di cordoglio di Uisp motorismo Umbria.