8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si separa dalla moglie ma continua a picchiarla e a vivere in casa con lei: arrestato ex poliziotto

Un ex ispettore di Polizia è stato arrestato per maltrattamenti ai danni dell’ex moglie, una donna di 75 anni dalla quale era separato. I due continuavano però a vivere nello stesso appartamento di Rimini.
A cura di Gabriella Mazzeo
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il nucleo di giudiziaria della polizia locale di Rimini ha arrestato nel pomeriggio di ieri, 10 aprile, un 66enne originario di Macerata ma residente a Rimini. L'ex ispettore di Polizia di Stato è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex moglie, una donna di 75 anni. I due erano separati, ma condividevano lo stesso appartamento. Dall'abitazione, i vicini avevano spesso sentito richieste di aiuto da parte della donna e urla disperate.

Proprio i vicini di casa hanno allertato la Polizia Municipale che ha dato il via alle indagini. Gli investigatori hanno ricostruito una lunga scia di maltrattamenti, violenze e aggressioni fisiche subìte dalla donna. La 75enne sarebbe stata spinta più volte a terra e contro il muro, con schiaffi e strattoni per le braccia. La donna avrebbe ricevuto anche minacce di morte. La situazione familiare è stata confermata anche dai parenti e dai figli della donna.

L'ex poliziotto è ora in stato di arresto ed è difeso dall'avvocato Thomas Russo. Il gip Raffaella Ceccarelli dovrà ora interrogarlo e decidere su un'eventuale rimessa in libertà. La donna è invece stata affidata alle cure di forze dell'ordine e psicologi che si occuperanno del suo stato di salute. Le condizioni dell'anziana erano note ai parenti, con i quali si era sfogata più di una volta, e perfino ai figli ormai grandi.

I familiari hanno infatti raccontato il tutto alle forze dell'ordine, confermando quanto già emerso dalle segnalazioni dei vicini di casa della donna, che pur essendo separata dall'uomo continuava a vivere nella sua stessa abitazione e a subìre ogni giorno angherie fisiche e psicologiche di tutti i tipi. Non è chiaro da quanto tempo la 75enne vivesse in queste condizioni, né da quanto i due fossero separati.

Secondo la prima ricostruzione, i due si erano lasciati da poco.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views