Si sente male mentre è in cucina, 18enne muore improvvisamente a Treviso: attesa per l’autopsia
Ha avuto un malore mentre si trovava in cucina nella sua casa a Casella D'Asolo, nel Trevigiano, e per lui non c'è stato scampo. È morto a soli 18 anni Hadel Alvarez Hernandez: la tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì, 12 febbraio, probabilmente a causa di un infarto, ma sarà solo l'autopsia a chiarire le cause del decesso.
La famiglia del giovane, di origine dominicana, ha infatti chiesto e ottenuto che sul corpo del 18enne venisse effettuato l'esame autoptico. Hadel, che frequentava il Scuola di Formazione Professionale di Fonte, è stato trovato privo di sensi dal compagno della madre ma purtroppo le pratiche di rianimazione da lui avviate e poi proseguite da medico e infermieri del Suem 118 per almeno 25 lunghissimi minuti non sono serviti a salvare la vita al ragazzo.
Secondo i genitori, il 18enne non aveva nessun tipo di problema pregresso di salute ed amava lo sport, la palestra e il calcio, oltre alla musica. Per ora non è ancora stata fissata la data delle esequie che potrebbero svolgersi proprio a Casella d'Asolo dove Hadel viveva.
La mamma Madeline, alla notizia del decesso del figlio, è stata colpita da un malore e ricoverata in ospedale. Il 18enne si trovava a casa perché l'attività scolastica è in questi giorni sospesa per il Carnevale: lunedì mattina, dopo aver fatto colazione, in tarda mattinata, è stato colpito da un malore in cucina.
"Siamo veramente sconcertati per la perdita di questo allievo, Hadel, che frequentava il secondo anno di operatore ai servizi e alle vendite – ha commentato il direttore scolastico del Cfp di Fonte, Andrea Mangano -. È una perdita incolmabile per tutta la nostra comunità scolastica. Questa morte improvvisa è un evento che ci lascia senza parole: l'unica cosa che ci sentiamo di dire è di esprimere la nostra vicinanza alla famiglia. Stiamo esprimendo la nostra vicinanza anche agli allievi che si sono messi in contatto con noi e che sono ovviamente sconvolti".
Anche il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha commentato quando accaduto: "Desidero esprimere a nome mio e di tutta la cittadinanza, alla famiglia di Hadel, il profondo cordoglio e il senso di smarrimento per una perdita così tragica. Alla famiglia oltre al nostro cordoglio, oltre alla nostra vicinanza va anche la disponibilità per qualsiasi necessità".