Si ribalta una gondola a Venezia e i turisti cadono nel canale: escono dall’acqua aggrappandosi alle grate

Paura per alcuni turisti a Venezia. Nella mattina di oggi domenica 24 agosto una gondola si è ribaltata facendo fare un "bagno" non previsto al gondoliere e agli ospiti a bordo. Si sta cercando di capire con precisione il motivo del ribaltamento.
Stando alle prime informazioni, all'origine dell'incidente ci sarebbe stato un movimento improvviso dei passeggeri. Forse si sono spostati per fare una foto sbilanciando in questo modo la tradizionale imbarcazione. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche perché l'incidente è avvenuto in una zona interna della città lagunare.
I turisti si sono aggrappati alle barche ormeggiate o alle grate di alcune finestre dei palazzi a pelo d'acqua. Così facendo sono riusciti a tornare a riva. Intanto sui social (sulla pagina Facebook "Venezia non è Disneyland") è stato diffuso il video in cui si vede il momento in cui i turisti e il gondoliere, aiutate dalle altre persone in strada, escono dall'acqua. Alcune di loro si sono aggrappate infatti alle grate dei palazzi e hanno raggiunto così un piccolo ponte della via.