Sfugge al controllo dei familiari e annega in piscina, morto bimbo di 2 anni: il cadavere trovato dalla nonna

Un bimbo di 2 anni è morto annegato a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, nel Ragusano, mentre faceva il bagno nella piscina di famiglia. Il piccolo, nato a Cosimo, sarebbe sfuggito al controllo dei genitori e ha raggiunto la scaletta che porta alla piscina. Ad accorgersi del suo corpicino in acqua sarebbe stata la nonna, che ha avvertito il 118.
I sanitari sono intervenuti immediatamente, ma per il bimbo non vi è stato nulla da fare. Le comunità di Caucana e Comiso sono sconvolte dalla tragedia. I sanitari hanno provato a lungo a rianimare il bambino, ma non vi è stato nulla da fare per lui.
Sul posto anche i carabinieri delle Stazioni di Santa Croce Camerina e di Ragusa. Le forze dell'ordine si sono subito messe al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. Stando a quanto reso noto, il minore era figlio di una famiglia molto nota a Comiso, dove il padre e il nonno gestiscono un importante e rinomato oleificio.
"La tragedia di Caucana colpisce tutta la nostra comunità – ha scritto in un messaggio sui social il sindaco di Santa Croce Camerina -. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio, per questo il Carnevale Estivo è rinviato al 28 agosto, mentre il TeatroMare è rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del bimbo, originari di Comiso, inviando a nome di Santa Croce le condoglianze".