4.756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Selfie nudo nella doccia pubblicato su Facebook, curia sospende il parroco

Don Mario, parroco 70enne di Furtei (Sud Sardegna), travolto dallo scandalo per un selfie sui social: “Sono entrato in doccia e chiudendo una chiamata, forse ho attivato la fotocamera”.
A cura di Biagio Chiariello
4.756 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica sera sul profilo social di don Mario Montis, dal 2016 parroco della chiesa Santa Barbara Vergine MartireFurtei, in Sardegna, è apparsa una foto che lo ritrae nudo nella doccia, gli occhiali sul naso, il crocifisso sul petto.

Un’immagine che immediatamente fa il giro dei cellulari di parrocchiani e non: la notizia si diffonde subito tra le 1.600 anime che vivono e pregano nel piccolo centro della Marmilla, fino a superare confini paesani e raggiunto la sede dell’Arcivescovado.

"Sono mortificato, ho pensieri tormentosi”, giura don Mario, 70 anni, sanlurese nato a Sardara, che a L’Unione Sarda spiega di non avere idea di cosa sia accaduto: “Non stavo facendo una foto. Sono entrato in doccia e chiudendo una chiamata, visto che non ci vedo bene, forse ho attivato la fotocamera. Ripeto: non lo so”.

Martedì però sul sito della Diocesi di Cagliari è stato pubblicato l’annuncio: “Sua eccellenza reverendissima monsignor Baturi ha provveduto a nominare don Alberto Peddis amministratore della parrocchia di Furtei”. Sostituito.

Immagine

"Non so come sia potuto succedere" si è giustificato il prete, sentito da L'Unione Sarda.

"Non stavo facendo una foto. Sono entrato in doccia e chiudendo una chiamata, visto che non ci vedo bene, forse ho attivato la fotocamera. Ripeto: non lo so" spiega.

Immagine

Quando se ne accorge, è ormai troppo tardi: "Hanno preso la foto e l’hanno fatta girare. Una curiosità morbosa".

Don Mario non farà denuncia ai carabinieri, per quanto l'ipotesi hacker sia valida. È consapevole che ci sono cose più gravi: "Io sono mortificato, ma che faccio? Mi butto da un ponte?".

4.756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views