video suggerito
video suggerito

Scorta a Patricello, il prete coraggio della Terra dei Fuochi

La Prefettura di Napoli ha discusso l’eventualità di affidare una protezione a Don Maurizio patricello, sacerdote che si batte contro i roghi della Terra dei Fuochi.
A cura di D. F.
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Prefettura di Napoli, in seguito a una riunione del comitato tecnico, ha valutato l'eventualità di organizzare misure per garantire la sicurezza di Don Maurizio Patricello, il sacerdote che da anni si batte contro i roghi nella Terra dei Fuochi dal Parco Verde di caivano, in provincia di Napoli. L'uomo, grazie alle sue denunce, ha acceso i riflettori su un territorio dove negli anni sono state sversate migliaia di tonnellate di rifiuti. Don Patricello si batte per dare il via alle bonifiche delle zone inquinate.

Don Patricello è stato un paio di settimane fa al centro di un'aspra polemica per aver ospitato, nella chiesa del parco Verde, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. L'iniziativa era stata organizzata nel tentativo di analizzare a fondo il decreto del governo sulla Terra dei Fuochi. Al termine era stata organizzata da decine di cittadini una contestazione contro il presidente Caldoro, accusato di essere colluso con chi negli anni ha inquinato il territorio. Don Patricello era intervenuto con veemenza cacciando a spintoni i manifestanti: "Non serve urlare, noi continueremo a dialogare con le istituzioni. È la stagione del dialogo – ha chiosato il sacerdote – a gennaio promuoveremo un nuovo incontro con Caldoro per mantenere vivo il dialogo diretto con il territorio e i cittadini”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views