Scontro tra due autobus a Catanzaro: feriti un centinaio di studenti e un autista, nessuno grave

Un bus con 100 studenti a bordo si è scontrato con un altro pullman di linea sulla Statale 106, nel comune di Simeri Crichi (Catanzaro). A bordo un centinaio di studenti erano diretti verso le scuole del Catanzarese.
Alcuni ragazzini avrebbero riportato ferite lievi nello scontro, causato dall'impatto con un'altra auto che si trovava nella corsia degli autobus. Lievi contusioni, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza. I due mezzi, secondo quanto ricostruito, procedevano nella stessa direzione quando è avvenuto il tamponamento.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i sanitari del 118 con tre ambulanze che hanno prestato le cure del caso ai ragazzi. Alcuni passeggeri sono stari accompagnati in ospedale a Soverato per ulteriori accertamenti. Contuso anche l’autista del bus per ragazzi.
I vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina hanno messo in sicurezza i due autobus, mentre i carabinieri stanno provvedendo ai rilievi del caso. L'incidente ha provocato disagi alla circolazione con la formazione di code in entrambi i sensi di marcia sulla Statale 106.
I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e le cause dell'incidente. La circolazione dei mezzi è temporaneamente stata dirottata su una corsia con senso di marcia alternato per permettere alle autorità di effettuare i rilievi e ai soccorritori di raggiungere i ragazzi rimasti feriti.