Scontro tra auto e moto a Palermo: Samuele Gambino muore a 20 anni, gravissimo amico 17enne

Tragico incidente a Palermo, dove nella serata di ieri, sabato 2 agosto, ha perso la vita un giovane di 20 anni, mentre un altro ragazzo, di 17, è stato soccorso e ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Civico.
La vittima si chiamava Samuele Gambino, residente nella frazione di San Martino delle Scale a Monreale. Secondo quanto è stato ricostruito dai quotidiani locali, i due si trovavano a bordo di una moto.
Intorno alle 21.45 i ragazzi stavano percorrendo via Pitrè quando, all'altezza dell'aeroporto militare di Boccadifalco, si sono scontrati con un'auto.
L'impatto tra i due mezzi è stato molto violento e ad avere la peggio è stato Gambino, che si trovava alla guida del mezzo a due ruote. A impattare sono stati una Yamaha, su cui viaggiavano i due giovani, e una Lancia Ypsilon. Illesi gli occupanti dell'auto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, Carabinieri e Vigili del fuoco per prestare i soccorsi alle persone coinvolte e mettere in sicurezza l'area.
All'arrivo del personale medico, giunto rapidamente sul posto, le condizioni del 20enne sono apparse fin da subito disperate e il ragazzo è deceduto pochi minuti dopo l'arrivo all'ospedale Civico.
L'altro giovane, che ha riportato gravi lesioni, è stato operato d'urgenza e ora si trova ricoverato nel nosocomio in prognosi riservata.
Il tratto stradale di via Pitrè interessato dall'incidente è rimasto chiuso al traffico per diverse ore, con la sezione Infortunistica della polizia municipale che ha effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica ed accertare eventuali responsabilità.
Solo a tarda notte è stata ripristinata la circolazione. I due mezzi coinvolti nello schianto sono stati sequestrati dagli inquirenti.