990 CONDIVISIONI
12 Luglio 2020
19:04

Schianto in moto nel Vicentino: Mirco esce per fare benzina e cade, morto a 42 anni

Perde il controllo della moto e si schianta: è morto così Mirco Scaggion, motociclista 42enne vicentino. L’incidente mortale è avvenuto sabato sera a Pojana Maggiore, comune del Basso Vicentino, dove la vittima abitava. Inutili i tentavi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto.
A cura di Susanna Picone
990 CONDIVISIONI

Alla guida della sua moto stava andando a fare rifornimento quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Prima ha colpito prima un palo, poi un'auto parcheggiata e infine, dopo essere stato sbalzato per molti metri, lo spigolo del marciapiede. È morto così, nella serata di sabato 11 luglio, Mirco Scaggion, quarantaduenne vicentino. L’incidente stradale è avvenuto in via Matteotti a Pojana Maggiore, comune del Basso Vicentino, dove la vittima abitava. L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti soccorritori e forze dell’ordine.

Inutili i soccorsi: troppo gravi le ferite riportate nello schianto

Secondo quanto ricostruito, il motociclista, che lavorava in un'azienda della zona, era alla guida di una moto di grossa cilindrata quando è avvenuto l’incidente. Ai primi soccorritori le condizioni del quarantaduenne sono apparse subito gravissime: sul posto è giunta un'ambulanza del Suem 118, ma nonostante gli sforzi dei sanitari di rianimarlo, per lui non c'è stato nulla da fare. L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 quando Scaggion era partito dalla sua abitazione in sella alla propria moto con l’intenzione di andare a fare benzina. Un tragitto breve, lungo il quale si è consumata la tragedia.

Due incidenti mortali in moto in Veneto nella notte

Quello di Pojana Maggiore non è l’unico incidente mortale registrato nelle ultime ore in Veneto. Il secondo incidente mortale, sempre in moto, è avvenuto nel Trevigiano, a Ramon di Loria, intorno alle 5.40 della notte tra sabato e domenica. La vittima è Davide Tesfazsion, un trentottenne di Castelfranco Veneto (Treviso), morto dopo essere stato disarcionato dalla motocicletta assieme alla passeggera, una ventiduenne, che è rimasta gravemente ferita.

990 CONDIVISIONI
Tragico schianto in moto, Antonio non ce l’ha fatta: morto a 19 anni dopo 2 mesi di agonia
Tragico schianto in moto, Antonio non ce l’ha fatta: morto a 19 anni dopo 2 mesi di agonia
Morto lo scrittore vicentino Vitaliano Trevisan, aveva 61 anni
Morto lo scrittore vicentino Vitaliano Trevisan, aveva 61 anni
Operaio muore nel Vicentino cadendo dalla scala, il 25enne Andrea Soligo lascia moglie e due figli
Operaio muore nel Vicentino cadendo dalla scala, il 25enne Andrea Soligo lascia moglie e due figli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni