Sangue a Taranto, impatto mortale tra una Ferrari impazzita e altre tre auto: 3 morti e 10 feriti

Ieri sera, intorno alle 18, una tragedia con una Ferrari protagonista ha sconvolto la statale 172 "dei Trulli" che collega Taranto e la contrada Martina Franca: un violento impatto che coinvolge ancora una volta un'auto di grassa cilindrata e una Citroen Picasso ha ucciso tre persone e ferito altre dieci tra cui quattro bambini, una di appena sedici mesi. Non solo, nello spaventoso incidente sono rimaste coinvolte anche altre automobili, una Ford Focus e una Lancia K. Dalle prime ricostruzioni e dai racconti dei testimoni pare che sia stata proprio la potente automobile, forse mentre si accingeva a compiere una manovra azzardata o forse a causa dell’asfalto viscido per colpa della pioggia caduta nelle ultime ore, a perdere il controllo carambolando contro le altre tre automobili e innescando la strage.
L’impatto è stato tale che i rottami delle vetture coinvolte nell’incidente sono stati scaraventati nel raggio di cinquanta metri, gli uomini delle forze ordine, polizia stradale, vigili urbani, vigili del fuoco, carabinieri e 118, hanno subito chiuso la strada al traffico per compiere i rilievi necessari ed accertare con precisione la dinamica dell’incidente.
Tre vittime e quattro feriti in prognosi riservata nello scontro con la Ferrari
Le tre persone che non hanno retto allo schianto fatale sono il conducente della Ferrari 142, un imprenditore agricolo di 56 anni di Crispiano (Taranto) il cui corpo, completamente deturpato, è stato scaraventato ad una trentina di metri dal luogo in cui si trovano i rottami del suo bolide; il conducente della Picasso, anch’egli morto sul colpo, e sua moglie che viaggiava accanto a lui. La donna è morta durante la disperata corsa in ospedale. Le due vittime, marito e moglie, avevano rispettivamente 58 e 55 anni.
Nella stessa auto, la Picasso, viaggiavano il figlio della coppia e la nuora con la loro bimba di sedici mesi che, ferita, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari ed è ora in prognosi riservata. Tra i passeggeri delle altre due automobili coinvolte nello scontro con la Ferrari si contano altri feriti tra cui, ancora, diversi bambini.